Motori. Seat Mii in arrivo a maggio, 9300 euro per la 3 porte

Mentre la up! sfreccia già per le strade nostrane, tra un mese arriverà una delle sue due cugine: la Seat Mii. A metàmaggio inizieranno le consegne delle prime vetture 3 porte, in giugno sarà la volta della 5 porte.

Due motori e due allestimenti per la citycar del marchio di Martorrell, che torna a calcare la scena del segmento dopo la gloriosa Marbella e la Arosa.

Tre cilindri mille benzina. E’ questa l’unità comune a tutte le up! sisters, con due livelli di potenza: 60 e 75 cavalli.Rispettivamente vantano velocità massime di 160 e 175 km/h, mentre i consumi dichiarati non sono mai preoccupanti, visto che oscillano – nel ciclo misto – tra i 4.5 e 4.7 litri per 100 chilometri.

Il prezzo è tutta questione di dotazioni. Infatti, pur mantenendo gli allestimenti conosciuti in casa Seat, Reference e Style, il prezzo d’attacco fatto dalla Reference 60 cavalli è privo di elementi essenziali come gli alzacristalli elettrici e il climatizzatore. Airbag per la testa e il torace, sia lato guida che passeggero, come anche Hill holder, controllo della stabilità e lettore Cd-Mp3 con sorgente Aux, sono invece di serie. Il salto qualitativo si compie con la Style, che offrirà quattro altoparlanti extra per l’impianto audio, i cerchi d’acciaio, il clima semi-automatico, la chiusura centralizzata con telecomando e gli alzavetri elettrici.

Per arricchire le dotazioni dell’allestimento Style, poi, due pacchetti: Chic e Sport. Il primo prevede, tra gli altri, i cerchi in lega da 14″, la leva del cambio e il volante in pelle, il sedile del passeggero regolabile in altezza e gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldati. Per uno spirito più “sportivo”, il pacchetto Sport ha cerchi in lega da 15″, un assetto più rigido e i vetri posteriori oscurati.

Tra le dotazioni optional della cyticar che andrà a battagliare con la Fiat Panda, il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza (City safety assist) e un comparto di infotainment, Seat Portable System, che ingloba computer di bordo, navigatore e sistema bluetooth in una console asportabile.

La versione 1.0 da 60 cavalli Reference costerà 9300 euro chiavi in mano, 9750 per la 75 cavalli. L’allestimento Style, invece, partirà da 10600 euro per la motorizzazione base, 11050 con il mille 75 cavalli.

Fabiano Polimeni

www.grandprixnews.it

Exit mobile version