F1: prove libere Gp Bahrain. In McLaren si guarda alla gara, problemi d’assetto per Button

Hamilton rallentato nel suo giro buono con le gomme morbide, Button alla ricerca dell’assetto ideale. E’ trascorsa così la prima giornata di prove liberedel gran premio del Bahrain in McLaren. In particolare Button si è sentito a lungo dialogare con il muretto, lamentando sovrasterzo in ingresso curva e sottosterzo nelle curve medio veloci.

Come per le altre scuderie, tiene banco il tema gomme. «Sarà una vera sfida, l’asfalto è estremamente caldo (oggi 39° C; ndr) e l’energia che arriva in frenata sulle gomme è incredibile: le temperature continuano a salire e sembra di guidare sul ghiaccio», ha spiegato Hamilton. «La Mercedes sembra veloce, noi siamo là, ma ne sapremo di più domani». L’impressione è che la McLaren abbia delle chance di vittoria più concrete, visti i minori problemi di gomme palesati finora rispetto alla Mercedes.

Button non è andato oltre la piazza sei, oggi pomeriggio. «Ho passato una giornata cercando di trovare il giusto bilanciamento con entrambe le mescole. La macchina si comporta molto diversamente da come visto nelle prime tre gare. Serve un po’ di lavoro stanotte per metterci in una posizione migliore, sono fiducioso che risolveremo i problemi prima di domani».

A conferma delle impressioni che vedono una McLaren meglio messa per la gara che in qualifica, Button spiega che «i tempi non sono stati granché per tutto il giorno; sul singolo giro Mercedes e Red Bull sembrano veloci,c’è un gran distacco in testa, ma non credo sarà la stessa cosa in gara».

Fabiano Polimeni – grandprixnews.it

 

Exit mobile version