Pallavolo femminile B2. Appello della Cav Gallico: “Sistemare la palestra Boccioni”

Reggio Calabria. A poco più di un mese dalla conclusione della straordinaria stagione culminata con la meritata conquista della promozione nel campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile, la dirigenza del CAV Gallico è già al lavoro per programmare la prossima stagione, in cui la compagine gallicese sarà l’unica società di pallavolo femminile della città di Reggio Calabria impegnata sul grande palcoscenico nazionale.
Espletate le procedure per l’iscrizione al Campionato di serie B2, i giovani dirigenti del CAV Gallico si trovano ora ad affrontare la problematica situazione della Palestra Boccioni di Gallico. Il rischio serio è quello di non poter affrontare le partite casalinghe nella struttura del paese, in quanto la stessa necessita di una serie di lavori di sistemazione e ristrutturazione, peraltro constatati dai tecnici comunali che hanno effettuato un sopralluogo sul posto.
E’ evidente che non giocare alla Boccioni di Gallico sarebbe un gravissimo danno per la società che sta profondendo energie e risorse per far crescere e valorizzare il proprio settore giovanile, formato da ragazze di Gallico e località limitrofe; ma sarebbe soprattutto una vera beffa per l’intero paese di Gallico che, attraverso lo sport, sta ritrovando l’orgoglio e la voglia di risollevarsi e riscattarsi non solo dagli anni di purgatorio sportivo ma anche dalle problematiche economiche e sociali che affliggono il paese.
Con queste motivazioni, la Società CAV Gallico fa un appello pubblico al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria affinché assicurino il proprio impegno per la realizzazione di quegli interventi minimi che consentirebbero alla palestra Boccioni di Gallico di poter ospitare il prossimo Campionato di pallavolo femminile di serie B2 ed ai gallicesi di poter assistere alle prestazioni della propria squadra in condizioni di piena operatività e sicurezza.
Fiduciosi nel riscontro positivo della richiesta, i dirigenti del CAV Gallico sono disponibili alla massima collaborazione per la risoluzione del problema.

La Società Cav Gallico

Exit mobile version