Pallacanestro. Si apre la stagione dell’Asi

Reggio Calabria. Apre i battenti, con tanta positività ed entusiasmo, la stagione sportiva di pallacanestro targata Asi Provinciale Reggio Calabria. Tre campionati, due giovanili ed uno senior, all’interno dei quali le dieci società partecipanti si daranno “battaglia” per aggiudicarsi il titolo di campione provinciale.

10 SQUADRE PER 3 CAMPIONATI- Per i nati negli anni 2004-2005-2006, ecco il campionato Giovanissimi; mentre nel campionato Ragazzi, si confronteranno gli atleti nati negli anni 2002-2003-2004. Nel primo torneo il Basket Pellaro e la Virtus Melito (uniche società a fare l’en-plein in tutti e tre i campionati previsti dall’Asi-Basket RC) comporranno il girone insieme alle reggine Nets, Olimpia 2000 e Space Jam, oltre ai Redhawks di Campo Calabro. Nel torneo Ragazzi invece, oltre le già citate Pellaro, Nets e Melito, ecco la Nuova Jolly ed i Pink Bolt. Infine per quel che riguarda il campionato Senior, ci saranno anche il Basket Fiamma ed il Nuovo Basket Soccorso a contendersi la vittoria con Pellaro, Melito e la prima citata Nuova Jolly.

NEWS DAI CAMPI- Sono andati in scena i primi impegni di campionato. Nel Giovanissimi, in attesa di recuperare la gara tra Space Jam e Redhawks Campo Calabro, il Basket Pellaro vince contro l’Olimpia 2000 per 36-16, mentre la Virtus Melito batte in trasferta i Nets per 44-28. Nets che però si “vendicano” nella sfida del campionato Ragazzi (dove hanno riposato i Pink Bolt), superando i pari età della Virtus per 40-23. Anche in questo torneo c’è da recuperare una partita, vale a dire quella tra Nuova Jolly e Basket Pellaro. Nel campionato Senior invece si è già aperta la seconda giornata. Nella prima la Virtus Melito ha espugnato il campo del Nuovo Basket Soccorso, aggiudicandosi la gara per 70-40. La stessa Virtus ha invece perso nella seconda partita disputata in casa della Basket Pellaro, vincitrice per 58-45. E’ anche qui che la Nuova Jolly deve recuperare due incontri, contro Fiamma (che ha riposato nella seconda giornata) e Nuovo Basket Soccorso.

LA NOTTE DELLE STELLE- Tanto entusiasmo, come dicevamo, per questa prima avventura in assoluto nella provincia reggina, dello sport con la palla a spicchi. In questi tre campionati, non viene meno l’intento di fare crescere i giovani e di rivolgere verso di loro tutte le attenzioni del caso, nonché i benefici della pratica sportiva stessa, tra cui la lealtà, il rispetto degli avversari ed il benessere fisico. Per la fine della stagione sportiva è previsto inoltre un All Star Game mirato a coinvolgere tutte le società partecipanti, in un momento di aggregazione e di spensieratezza, modelli tipici delle pratiche sportive. Previste inoltre le premiazioni di fine anno, tra cui il titolo di capocannoniere del campionato di appartenenza.

Exit mobile version