Natale a Parigi, il più bello che c’è

Eccolo, sta per arrivare. Chi? Ma certo, il Natale! E con lui arrivano le feste, le luci, le decorazioni e i regali. Già, i regali. Un attimo. E se quest’anno, invece di pensare agli altri, il regalo lo faceste a voi stessi? Sì, avete capito bene. Perché questo è stato un anno intenso, pieno di prove da superare e di problemi da risolvere. Allora ve lo meritate proprio un bel regalo.
E cosa c’è di meglio di un bel viaggio a Parigi e realizzare finalmente il sogno che avete per tanto tempo riposto nel cassetto. Durante le festività, poi, la capitale francese diventa ancor più magica: le strade sono elegantemente addobbate, le vetrine dei negozi e dei grandi magazzini traboccano di luci e sciccherie e i monumenti più famosi sono illuminati a festa. Se poi aggiungete che con i Prezzi Mini di iDBUS i viaggi Torino Parigi in pullman sono davvero convenienti, il gioco è fatto. Allora avanti, non resta altro che organizzare il soggiorno. Ecco alcuni utili suggerimenti per passare delle festività da sogno a Parigi.

I mercatini
Ce ne sono davvero di ogni tipo: da quelli che vendono solo prodotti biologici a quelli più eleganti; dagli stand di produttori locali a quelli di decorazioni artigianali. I mercatini di Natale di Parigi sono una delizia per gli occhi, il palato e … il portafogli. Li troverete nei luoghi più emblematici della città: a Saint-Germain-des-Prés, passando per gli Champs-Elysées fino a place Trocadero. Sarà davvero impossibile non trovare il regalo adatto per ognuno dei vostri amici o parenti, e perfino per quella brontolona della zia!

L’illuminazione
È una delle tradizioni più amate dai parigini: le luci delle strade e dei boulevard della città. Dalle classiche luci colorate agli archi luminosi, dalle più avanguardistiche proiezioni sugli edifici alle fiamme incandescenti, le Champs-Elysées, l’avenue Montaigne, piazza Vendôme e il quartiere di Montmartre si ricoprono di una coltre magica e scintillante. E se non ve ne volete perdere nessuna, prendete l’autobus panoramico Illuminations de Paris: scoprirete i monumenti della città sotto tutta un’altra luce…

La gastronomia
Parigi, si sa, è famosa per la sua nouvelle cuisine e per i piatti dell’alta gastronomia. Perché allora non lasciare a casa per un a volta lenticchie e cotechino e lanciarsi alla ricerca di un ristorantino che fa per voi. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ma se per la notte di Natale o di Capodanno cercate qualcosa di davvero originale, ecco due interessanti proposte. La prima è una cena a bordo di un vero Bateau Parisien, una delle imbarcazioni che navigano lungo la Senna. Conoscerete il vero lato romantico di Parigi, mentre vi deliziate con un piatto della gastronomia locale. La seconda è un cenone nel ristorante “Le Foyer” del teatro Chaillot, proprio di fronte alla Tour Eiffel. Non è da tutti festeggiare con i ballerini della Batsheva Dance Company!

Photo Creative Commons

Exit mobile version