Campionato Interforze ASC: Vigor-Palmi 7-0

Reggio Calabria. E’ una Vigor inarrestabile quella che si aggiudica il primo derby stagionale. L’attesa sfida non ha lesinato emozioni ed il merito è stato soprattutto dei nero-azzurri del presidente Canale i quali hanno lottato dal primo all’ultimo istante della gara meritando il rotondo risultato. Primo tempo equilibrato chiuso con i vigorini in vantaggio per 1-0 ma autori di una nettissima supremazia territoriale. Ripresa senza storia con gli avanti nero-azzurri che dilagano e gli avversari ben controllati dall’arcigno trio difensivo (Pasqua, Malvaso, Romano) messo su con sagacia tattica da Mister Vigo.
Sono trascorsi pochi secondi dall’inizio della partita e la Vigor è già in vantaggio. LOSI recupera una palla vacante al limite dell’area avversaria dribbla il suo diretto controllore ed infila il portiere avversario sul primo palo, 1-0. La prima frazione di gioco vede un netto predominio della Vigor che cerca più volte il raddoppio senza riuscire a trovarlo a causa dell’imprecisione nelle conclusioni di Iaria e Pellegrino che sprecano buone occasioni da rete. A metà tempo da segnalare l’unico prodigioso intervento dell’estremo Prysiazhnuk il quale toglie la palla del pari dall’incrocio dei pali con un pregevole tuffo d’istinto.
Durante il secondo tempo manovra dalle retrovie, combinazione Malvaso-Pasqua-Romano che serve sull’out destro Pellegrino il quale la mette al centro per Giudice che deposita in rete 2-0.
La Vigor passa ancora con una grande giocata di Gallieco il quale serve Pellegrino sulla destra che con un diagonale chirurgico fissa il risultato sul 3-0.
Palla recuperata a metà campo da Giudice che duetta con Pellegrino, il nr. 10 nero-azzurro deposita in rete indisturbato 4-0. Azione travolgente sulla destra di Iaria che si beve 2 avversari cross al centro per Pellegrino che di testa infila il 5-0. Ancora Iaria sugli scudi, riceve la palla dalle retrovie guadagna il fondo e questa volta pesca Losi a centro area che mette dentro 6-0. Azione manovrata che parte dalla difesa, Gallieco (ottima la sua prova sia in fase di interdizione che di costruzione) smista al centro per Pasqua che in mezza rovesciata chiude il match 7-0.

Note
Cielo coperto.
Temperatura mite.
Fondo del terreno buono.
Ammoniti nessuno.

Marcatori:
Losi – Giudice – Pellegrino – Giudice – Pellegrino – Losi – Pasqua.

La pagella

1-PRYSIAZHNIUK OLEKSANDR 8

3-PASQUA PASQUALE 8.5

4-CHIARELLI LORENZO 8

5-MALVASO GIUSEPPE 8

6-ROMANO ANDREA 8

9-PELLEGRINO FRANCESCO 8.5

10-GIUDICE MARCO 8.5

13-GODINO MAURIZIO 8

15-IARIA ANTONINO 8

16-LOSI ALESSANDRO  8.5

18-GALLIECO CARMELO 8.5

ALL. Mr. VIGO GIUSEPPE

Exit mobile version