Campionato interforze Asc. Vigor da applausi, 8° risultato utile: Vigor-Locri 1-1

Foto di squadra per la Vigor

Foto di squadra per la Vigor

Reggio Calabria. Grande prova di carattere della Vigor che anche in formazione rimaneggiata dalle numerose assenze sfodera una prestazione maiuscola e combattiva che permette di cogliere l’8° risultato utile consecutivo (5 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 8 gare per i ragazzi del presidente Canale). Non era facile cogliere un risultato positivo per i rosso-neri che si trovavano di fronte un avversario coriaceo e compatto. Ottima la prova d’insieme del complesso di Mr. Vigo imperniato su di una solida cerniera difensiva che ha visto Godino primeggiare come migliore in campo.
La partita è iniziata con la solita partenza a razzo della Vigor che ha schiacciato gli avversari nella loro metà campo. Nei primissimi minuti Vigor già in vantaggio. Gattuso andava in profondità sula sinistra e metteva al centro un cross teso e calibrato, sul secondo palo arrivava Romano che vinceva il contrasto con il proprio marcatore e scaraventava un violento tiro sotto l’incrocio portando in vantaggio i suoi. Ancora rosso-neri pericolosi con Iaria che superata la metà campo vedeva il portiere avversario fuori dei pali e tentava un pallonetto dalla distanza senza esito. Successivamente Gattuso servito in profondità da un ottimo spunto di Chiarelli falliva la conclusione calciando debolmente tra le braccia del portiere. Il primo tempo si concludeva con la VIGOR meritatamente in vantaggio ben orchestrata a metà campo dall’ottimo Costagliola che smistava il gioco con fluida abilità.
La seconda frazione di gioco vedeva il ritorno degli avversari che si producevano in un pressing più insistente. Si registravano alcuni prodigiosi interventi di PRYSIAZHNIUK che sventava in tuffo due pericolose conclusioni dalla distanza. A metà ripresa il pareggio del LOCRI giungeva a seguito di una leggerezza commessa dagli atleti vigorini i quali intenti a sistemare la barriera su di un calcio di punizione a sfavore venivano beffati dalla conclusione a sorpresa di un giocatore avversario il quale non attendeva il fischio del direttore di gara. La rete veniva convalidata tra l’incredulità generale. I vigorini mai domi si riversavano nella metà campo avversaria ed ancora Gattuso e Iaria concludevano di poco a lato alcune buone occasioni da rete. Alla fine un pareggio 1-1 che non scontentava nessuna delle due squadre in campo. La Vigor grazie ad un girone di ritorno ad alti livelli si qualifica brillantemente per la griglia dei play-off.

1-PRYSIAZHNIUK OLEKSANDR 8
4-CHIARELLI LORENZO 7
6-ROMANO ANDREA 7
8-COSTAGLIOLA GIOVANNI 7
10-GIUDICE MARCO 7
13-GODINO MAURIZIO 8
15-IARIA ANTONINO 7
16-MINNITI CARMELO 7
17-VADALA’ GIOVANNI 7
20-GATTUSO LEO 7
ALL. Mr. VIGO GIUSEPPE 8

Note
Cielo: sereno-umido.
Temperatura: 15°.
Fondo del terreno: buono.
Ammoniti: //
Espulsi: //
Marcatori: Romano

Foto di squadra per la Vigor
Exit mobile version