Pesca. L’equipaggio di “New Fishing Team Reggio 2” si aggiudica la prima edizione di “The Big Red” a Roma

Reggio Calabria. E’ stato l’equipaggio di “New Fishing Team Reggio 2” a conquistare il primo premio dell’edizione 2016 di “The Big Red”, la gara di pesca sportiva al tonno rosso con tecnica di Catch & Release, che si svolge nelle acque antistanti il Porto turistico di Roma. Durante la gara in cui sono state previste due prove della durata di 7 ore ciascuna nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio, il team vincitore, composto da Domenico De Caridi, Antonio Pizzichemi e Lucio Masottini, si è distinto sin dalla prima giornata durante la quale ha conquistato la vetta della classifica con una cattura record dopo un combattimento durato circa due ore e mezza.
A determinare la vittoria certamente la loro bravura e la loro correttezza, doti che hanno permesso all’equipaggio di conquistare il primo premio oltre che numerosi premi tra cui una canna da pesca by Italo Busi. I ‘mitici’ Mimmo, Antonio e Lucio hanno dunque raggiunto il punteggio più alto, calcolato attraverso i criteri del regolamento ufficiale (visibile sul sito della gara), che tengono conto tra l’altro della lunghezza e del peso del pesce, oltre che del numero di ‘strike’. Un lavoro non da poco quello della giuria di The Big Red, impegnata per ore a studiare i video-prova degli equipaggi per determinare i vincitori tra i 109 equipaggi partecipanti. Un record per il mare antistante il porto turistico di Roma, dove non si era mai svolto un contest di pesca sportiva di tale rilevanza, sia per la professionalità dei team coinvolti sia per il numero di iscritti. In soli tre anni, infatti, il Big Red è diventato un evento conosciuto in tutta Italia e non solo, tanto da essere riconosciuto già nel settore come un classico di cui aziende, sportivi ed appassionati parlano e seguono durante tutto l’anno.
La premiazione si è svolta domenica 30 maggio sul palco appositamente allestito presso il Villaggio Turistico del Porto di Roma, dove l’emozione si toccava con mano: tutti in attesa di sapere se i propri sforzi, per prendere (e rilasciare) i tonni più grandi, avessero dato buoni frutti. Sul palco, a premiare i pescatori reggini, oltre agli organizzatori di The Big Red, Corrado Rizzardi e Alessandro Gioia, anche un ospite d’eccezione, l’americano Dave Marciano, capitano della Hard Merchandise e protagonista della fortunata serie Lupi di Mare in onda sui canali Sky. Dunque al prossimo anno con The Big Red 2017 dove i ragazzi del New Fishing Team Reggio 2 dovranno difendere il prestigioso titolo di Big Red.

Exit mobile version