Per gli atleti del tiro a segno di Reggio Calabria ottimi risultati ai campionati juniores. Medaglia d’argento a Massimo Spinella

Reggio Calabria.  Nei giorni scorsi presso il poligono di Roma si sono svolti i Campionati Italiani Juniores – Ragazzi – Allievi 2016. Ancora una volta la compagine degli atleti reggini del Tiro a Segno Nazionale si è fatta onore. La pattuglia di tiratori del Poligono di Reggio Calabria, era davvero nutrita ed ha realizzato significativi piazzamenti sfiorando più volte il podio. Ecco di seguito i punteggi realizzati: Lo Vasco Angelo Carabina C10 Juniores Uomini, Gruppo 2, 578 punti ; Scollica Silvia Carabina C10 Allievi, 183 punti; Blasimme Enea Pistola P10 Allievi, 170 punti; La Russa Marta Carabina C10 Juniores Donne Gruppo 1, 384 punti; Costantino Martina Carabina C10 Juniores Donne Gruppo 1, 379 punti ; Spinella Massimo Pistola PSP 25mt. Juniores Uomini Gruppo 2, 552 punti; Spinella Massimo Pistola PL 50mt. Juniores Uomini Gruppo 2, 485 punti; Gatto Emmanuele Pistola PA 25mt. Juniores Uomini Gruppo 2, 463 punti; Spinella Massimo Pistola PA 25 mt. Juniores Uomini Gruppo 2, con 520 punti. Squadre ammesse: Pistola Standard – Pistola Automatica- Pistola Libera; composte da: Gatto Emmanuele, Leonti Salvatore, Princi Marco, Spinella Massimo.
Il più bel risultato comunque è l’importante piazzamento di Massimo Spinella che ha conquistato la medaglia d’argento nella Pistola Standard 25 mt. Categoria Juniores Uomini Gruppo 2 con il punteggio di 532/600. La meritatissima medaglia ha riempito di orgoglio il Presidente e tecnico della Sezione di Reggio Calabria Paolo Basile che ha visto ripagato l’impegno del giovane atleta. Siamo molto soddisfatti, afferma Basile, i nostri ragazzi infatti, hanno realizzato apprezzabili piazzamenti e, davvero per molto poco, il medagliere non si è ulteriormente arricchito. E’ sempre motivo di felicità e commozione, poter festeggiare i nostri atleti -aggiunge Paolo Basile- che colmano con le loro vittorie i sacrifici di un anno di allenamento. In ogni campionato, gli atleti reggini del Tiro a Segno, emergono nel panorama nazionale della disciplina, ripagando i loro sforzi e l’impegno di tecnici ed allenatori della Sezione di Reggio Calabria. Come sempre i ragazzi di Reggio Calabria, forniscono prova di grandi capacità mettendo a frutto la loro dedizione nella pratica di questa appassionante disciplina e, il Tiro a Segno Nazionale di Reggio Calabria si conferma ancora una volta una importante realtà nel quadro sportivo della nostra città ed in ambito nazionale.

Exit mobile version