Calcio. Gabigol: «Non vado all’Inter per soldi, per me grande sfida»

Gabriel Barbosa

Gabriel Barbosa - foto di Marcelo Camargo/Agência Brasil attraverso Wikimedia Commons

Rio de Janeiro. L’attaccante brasiliano Gabriel Barbosa, è pronto a indossare la maglia dell’Inter. Gabigol ha parlato del prossimo ingaggio in Italia spiegando ai giornalisti che non veste la maglia nerazzurra per una questione economica: «Non vado all’Inter per soldi, o perché il Santos mi ha messo sotto pressione». «Vado – ha detto l’attaccante 19enne – perché questo è ciò che voglio. Il prezzo (il trasferimento costa 29,5 milioni di euro ndr) è alto, è una grande cosa, ma lo è pure la sfida che mi attende».
L’offerta dell’Inter quindi ha prevalso su quelle della concorrenza, Juventus, Manchester United e Chelsea. Il calciatore guadagnerà circa il doppio di quanto percepiva al Santos, con l’Inter lo stipendio mensile sarà di 300.000 dollari. «Ho segnato molti gol, ho vinto titoli e ora è il momento di andare avanti. Non è una questione di soldi, ma di ringraziamento», ha aggiunto il brasiliano congedandosi dai tifosi.
Gabriel Barbosa è uno dei più promettenti attaccanti del Brasile, segnando 57 gol in 155 partite dal suo debutto in prima squadra per il Santos nel 2013. Ha giocato quattro volte con la nazionale verdeoro, segnando due volte. L’attaccante è stato anche protagonista della conquista della medaglia d’oro ai Giochi di Rio 2016 col Brasile. Il giocatore arriverà all’Inter dopo aver giocato con il Brasile nelle gare di qualificazione ai Mondiali contro l’Ecuador e la Colombia.

foto di Marcelo Camargo/Agência Brasil [CC BY 3.0 br], attraverso Wikimedia Commons

Exit mobile version