Se le pulizie non riesci a fare, non disperare. Chiama Yougenio

Ho avuto un’ottima esperienza scoprendo il servizio di gestione domestica Yougenio che ha risolto in un colpo solo tutti i problemi della mia famiglia. Sono una donna in carriera e ho scelto di lavorare piuttosto che occuparmi della casa e dei bambini. Naturalmente i miei figli non sono mai da soli, perché quando escono da scuola li vado a prendere e li seguo in tutte le loro attività. Il resto del tempo lo devo dedicare al lavoro, che mi assorbe completamente perché sono responsabile di produzione di una grande azienda. Anche mio marito lavora come direttore generale di un ente pubblico e quindi in casa non c’è praticamente mai, a parte la sera, momento nel quale cerchiamo di rilassarci perché abbiamo bisogno di recuperare le forze per affrontare una nuova giornata.

Durante il fine settimana siamo distrutti e se non trovassimo il modo di svagarci ne risentirebbe la nostra salute. Fino a non molto tempo fa eravamo in contatto con tanti operai, anche perché abbiamo una grande casa con tanto di giardino e piscina; occuparci degli stipendi dei dipendenti, gestire le loro ferie, organizzarsi quando qualcuno era malato, era un ulteriore lavoro da aggiungere alle altre incombenze. Talvolta capitava che qualcuno se ne andasse e bisognava ricominciare daccapo tutta la trafila per una nuova assunzione, cosa non certo facile che spesso demandavamo ad una persona di fiducia che però ovviamente andava pagata.

Alla fine sul nostro conto corrente rimaneva ben poco, nonostante i nostri stipendi non siano certo bassi; la gestione della casa e di tutte le figure professionali era veramente onerosa e ci costringeva a privarci delle vacanze e risparmiare persino sulla spesa. Non era giusto lavorare tutto il giorno, essere riusciti ad inserirsi nella società con una vita decorosa, avere una famiglia splendida e dover fare tutti questi sacrifici. La soluzione andava trovata al più presto, perché le nostre priorità erano sì la famiglia, il lavoro e lo svago, ma c’era bisogno anche di fare la spesa, cucinare, pulire, lavare i panni, gestire il giardino e la piscina. Pur guadagnando discretamente, non abbiamo certo i mezzi per tenere domestici fissi in casa che si occupino di tutto, per cui abbiamo scelto di fidarci di un nuovo servizio di pulizia e manutenzione, Yougenio.

L’ha scoperto per caso mio marito al quale lo ha segnalato un collega che ha più o meno il nostro stesso stile di vita: impegnato dalla mattina alla sera col lavoro ma con una famiglia da curare. Una sera mi sono messa su Internet ed ho esplorato a lungo il loro sito, nel quale sono spiegati i tipi di servizio che offrono e le modalità di intervento. Yougenio raccoglie una serie di figure professionali che possono intervenire in qualsiasi ambito dell’abitazione sia facendo delle semplici pulizie, sia operando interventi più complessi di ristrutturazione e disinfestazione. La cosa interessante è che tramite loro si ha a disposizione tutto senza bisogno di interfacciarsi con tante aziende o figure professionali per avere questo o quell’altro servizio.

I dipendenti sono professionisti selezionati e la cosa bella è che fanno tutti riferimento a loro: sia per i pagamenti che per eventuali reclami ci si deve rivolgere solamente a Yougenio. Ho pensato che il tempo e il denaro risparmiati sarebbero stati tantissimi, ma soprattutto la testa si sarebbe sgombrata dalla gestione delle molteplici aziende o singoli lavoratori di cui avevamo bisogno. La ditta si occupa anche della gestione di tutti gli interventi indispensabili alla manutenzione della casa, non c’è più bisogno di preoccuparsi delle scadenze, del tagliando di controllo della caldaia, della pulizia dei caloriferi quando viene l’inverno o della disinfezione dell’impianto di condizionamento quando arriva l’estate.

Niente più giardinieri con i quali litigare e addetti alla manutenzione della piscina per vuotarla e svuotarla quando arriva l’inverno, niente più turni per fare la spesa e finalmente cibo sano in tavola piuttosto che i soliti surgelati da riscaldare. Ma la cosa più importante è il tempo per noi, che adesso è aumentato e la nostra famiglia si è rinsaldata, perché nei momenti liberi dal lavoro e dalla scuola ci possiamo finalmente dedicare allo svago e fare qualche gita, trovando la casa perfetta, ordinata e pulita al nostro rientro. Sembra un sogno, la nostra vita ha avuto un salto di qualità enorme, ci troviamo bene con questo servizio perché possiamo fare riferimento a loro sia per la gestione quotidiana che per tutti i problemi domestici che possono sorgere. La semplicità d’uso ci consente di interfacciarsi tramite la piattaforma o il telefono e gli interventi sono tempestivi ed efficaci.

Exit mobile version