Viola Basket Reggio Calabria: al PalAlberti arriva la Mens Sana Siena

Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Sarà ancora a Barcellona Pozzo di Gotto la seconda uscita stagionale della Viola Reggio Calabria, che affronterà la Mens Sana Siena sul parquet del PalAlberti. La squadra toscana, affidata al coach senese Giulio Griccioli, è reduce da una vittoria allo scadere contro Casale Monferrato, con Mike Myers che ha portato i suoi sul +2 (69-67) a sette secondi dalla sirena finale, chiudendo la sua gara con 17 punti e 9 rimbalzi a referto.
Una squadra profondamente cambiata quella di coach Griccioli, che ha affidato la regia al trio Saccaggi – Harrell – Tavernari.
La guardia americana è il top scorer di squadra con 24 punti di media, mentre gli altri due esterni contribuiscono, con la loro esperienza, alla buona riuscita del gioco offensivo di squadra.
In uscita dalla panchina, il giocatore con più punti nelle mani è il giovane Alessandro Cappelletti con i suoi 13 punti di media, a cui si aggiungono i 3 assist per partita. Il reparto lunghi è composto da Tommaso Pichi e l’altro americano Mike Myers, il vero pilastro della squadra, che viaggia in doppia doppia di media, con 22 punti e 11 rimbalzi. Completano il roster Lorenzo Bucarelli e Giovanni Vildera.
Per la Viola, invece, uscita a testa alta dall’ultima gara al PalaTiziano, i tre a cui affidarsi sono Ivica Radic, Alex Legion e il capitano Augustin Fabi, che hanno combinato per 55 punti dei 79 nella sconfitta romana.
Un ruolo fondamentale sarà quello dei giovani in uscita dalla panchina, ancora in attesa di Ion Lupusor, che in settimana si è liberato del gesso al braccio e che potrà essere arruolabile per la sfida con Casale Monferrato. Una gara importante per i ragazzi di coach Paternoster, che nella prossima uscita torneranno al PalaCalafiore, che riaccoglierà la propria squadra dopo le due giornate di squalifica.
Palla a due domenica ore 18.00

Giovanni Foti

Exit mobile version