Quattro requisiti fondamentali che dovranno avere le migliori tutine per neonato

Non tutte le tutine per neonato sono identiche, motivo per cui, durante la tua scelta, non focalizzarti solo ed esclusivamente sul prezzo, perché non è certo un parametro di fondamentale importanza.

Con i bambini ho una certa esperienza e se dovessi consigliarti quelle che sono le migliori tutine per neonato, ti direi sin da subito di tenere ben a mente 4 elementi di grande importanza, quindi, inizia a guardarti intorno ed utilizza i consigli che sto per darti, al fine di effettuare quantomeno una buona selezione iniziale.

Al giorno d’oggi di tutine ce ne sono tantissime, si differenziano per modelli e fantasie, alcune più classiche ad esempio ed altre sportive, starà a te valutare le migliori ed utilizzarle a seconda del tipo di avvenimento o in base alla stagione in corso, ma pur sempre nel pieno rispetto del neonato e tenendo ben a mente questi aspetti:

  1. I tessuti: ebbene sì, per esperienza personale io ti direi che i tessuti hanno una grande importanza, infatti, le migliori tutine per neonato, sono totalmente made in Italy, ma fattore ancor più importante è che questi siano naturali, quindi massima attenzione mi raccomando!
  2. La temperatura del neonato: beh chiaramente il piccolo dovrà essere sempre coccolato, ma è bene scegliere una tutina in base a quelle che sono le condizioni ambientali; se le temperature sono alte, occorre puntare su di un prodotto leggero, mentre in condizioni climatiche più fredde, la tutina può essere indossata senza problemi, ma forse sarebbe il caso di vestire il piccolo con altri indumenti, al fine di evitare pericolosi colpi d’aria.
  3. Abbottonatura: le migliori tutine per neonato vantano una particolare abbottonatura, situata posteriormente, grazie alla quale sarà decisamente più semplice effettuare un cambio pannolino. Si sceglie una soluzione del genere, non solo perché sembra essere confortevole per il piccolo, ma anche perché in questo modo cambiarlo e pulirlo, in determinate situazioni, sarà un’operazione semplice e veloce, senza andare a toccare la testa, che come sappiamo, i primi mesi è ancora molto delicata.
  4. Il lavaggio: altro punto di grande importanza; che si parli di tutine nuove oppure usate, bisogna assolutamente lavarle a dovere, evitando che restino residui di detersivo, che in un’età del genere, possono causare fastidiose irritazioni e la sempre più temuta dermatite!

Dove acquistare le migliori tutine per neonato?

Beh non esistono negozi specifici, ma prima di tutto diviene necessario avere le idee ben chiare e poi valutare anche le diverse proposte presenti sul mercato. Il consiglio che mi sento di darti è quello di puntare con decisione su di un negozio online, semplicemente perché offre maggior scelta e propone al pubblico prezzi scontati, che il più delle volte sono da prendere al volo.

”La gioia di ogni neonato passa sempre dalle nostre mani!”

Exit mobile version