Gli orologi non sono tutti uguali, ma che stile al polso ragazzi

Di orologi ce ne sono tanti, ed i brand italiani ed internazionali, presentano ogni anno belle novità, basti pensare ai Boccadamo orologi, disponibili sia per uomo che per donna, a prezzi accessibili e forti dei materiali con cui sono stati concepiti.

Con questo articolo, però vogliamo parlarvi di una tipologia ben precisa di orologi, vale a dire i cronografi, che non si limitano a misurare il tempo e ad essere un pratico accessorio da polso, ma si caratterizzano per la presenza di elementi extra, come ad esempio il pulsante start, quello dello stop ed il reset.

Solitamente il pulsante dello start è situato in alto, mentre quello posto centralmente rappresenta lo stop e l’ultimo, ovvero quello in basso, non è altro che il pulsante del reset, il cui scopo sarà quello di far tornare la lancetta alla posizione di partenza. Il cronografo dalla sua vanta caratteristiche molto importanti e presenta anche una misurazione del tempo di ben due tipologie differenti, a partire da quella semplice, fino ad arrivare alla cosiddetta misurazione aggiuntiva.

Esistono 4 tipologie differenti di cronografi, scopriamole assieme

Tieni bene a mente che attualmente il mercato ci offre ben 4 tipologie di cronografi, motivo per cui la scelta sarà molto ampia, ecco di cosa stiamo parlando:

Exit mobile version