Il Comune di Reggio Calabria ed Alitalia, con un accordo d’intenti, hanno deciso di avviare una proficua collaborazione nel contesto del progetto “Passaporto per l’Europa”. Nella premessa all’accordo – firmato da Dario Ricchiari per la compagnia di bandiera e dal sindaco Giuseppe Scopelliti – si legge tra l’altro che “il progetto originario ( “Passaporto per l’Europa”, n.d.r.) e le edizioni degli ultimi anni, sino ad oggi, hanno conseguito brillantissimi risultati avendo da un lato coinvolto un numero di cittadini molto più elevato rispetto al previsto e, dall’altro, raggiunto in pieno le finalità per le quali è stato elaborato, consentendo non solo di attrarre e far consolidare numerosi nuovi collegamenti aerei nazionali ed internazionali, ma, anche, di suscitare l’interesse di istituzioni nazionali ed estere e di operatori privati”. Nella premessa viene altresì rilevato che “appare imprescindibile per lo sviluppo turistico del territorio poter contare su una partnership con Alitalia che, da un lato, assicura collegamenti aerei stabili, sia via Roma sia via Milano Linate, con le maggiori capitali europee e, dall’altro, può eventualmente destinare alla attività charteristiche gli aeromobili che durante le ore notturne stazionano presso l’aeroporto dello Stretto”; e che Alitalia, condividendo gli indirizzi programmatici di Palazzo San Giorgio, “si è dichiarata disponibile a favorire i flussi turistici attivabili con l’attuazione del progetto Reggio-Passaporto per l’Europa”. Con l’accordo, firmato all’inizio del mese in corso a palazzo San Giorgio, Alitalia si è impegnata a praticare, per tutti coloro che intendono raggiungere Reggio Calabria in quanto partecipanti al progetto “Reggio – Passaporto per l’Europa”, avvalendosi della propria flotta, le seguenti tariffe: Ginevra – Reggio e viceversa 118 euro; Monaco di Baviera – Reggio (a.r.) 140 euro; Budapest – Reggio ( sempre andata e ritorno) 175 euro; Varsavia – Reggio, 160 euro e Parigi – Reggio ( a.r.) 143 euro. Da tali tariffe sono escluse le tasse ed i supplementi e sono soggetti alla disponibilità dei posti. Le condizioni di prezzo – secondo l’accordo – “saranno garantite per la vendita a mezzo portale on line dell’Amministrazione comunale, unitamente ai pacchetti turistici settimanali di soggiorno a Reggio che saranno promossi su tale sito. La compagnia garantirà le tariffe in questione per le “vendite effettuate sino a 21 giorni prima delle date di partenza”. L’accordo impegna il Comune di Reggio “al coordinamento di tale nuova iniziativa con altre già in essere ed avviate nel corso del tempo ed a provvedere alla promozione e pubblicizzazione dei prodotti turistici derivati all’accordo” nelle località in questione, “sia con attività ed iniziative sui territori interessati che a mezzo di iniziative innovative e sulla rete Intenet”.
Valorizzare i beni confiscati, accelerando i processi di assegnazione e utilizzo
Milano - Valorizzare i beni confiscati presenti in Lombardia, mettere a sistema ogni informazione utile ad accelerare i processi di...
Read more