Si è costituito il Collegio dei maestri di sci della Calabria

Catanzaro. Il 26 Settembre 2011 Si è tenuta presso Palazzo Alemanni di Catanzaro la prima assemblea costituente dei quaranta maestri di sci iscritti all’albo regionale calabrese a seguito della recente approvazione del regolamento da parte della Giunta Regionale, che disciplina sul territorio calabrese la professione dei maestri e delle scuole di sci. All’incontro erano presenti il Dirigente Regionale Raffaele Rio, Nicola Greco e Demetrio Morabito del Dipartimento al Turismo Regione Calabria.
Nel corso dell’incontro, sono state approfondite tutte le problematiche relative soprattutto alla gestione e alla disciplina di queste attività sulle montagne della nostra Regione in considerazione dell’approssimarsi della nuova stagione invernale e delle future presenze turistiche nelle località sciistiche calabresi.
Dopo un’ampia ed approfondita discussione è stato approvato il nuovo statuto del Collegio Maestri di Sci della Calabria. Sono stati inoltre eletti i componenti del Consiglio direttivo che guiderà l’attività del neo collegio per i prossimi 4 anni.
Per lo sci alpino i Maestri Fiorino Spizzirri e Simona Piccitto di Camigliatello e il Maestro Mauro Aquino di Lorica, i Maestri Pietro Priolo e Giorgio Porpiglia di Gambarie d’Aspromonte, per lo Snowboard Giovanni Scalise di Villaggio Palumbo e per lo sci di fondo il Maestro Luigi Carravetta di Camigliatello.
L’iniziativa sollecitata e promossa direttamente dall’On. Giuseppe Scopelliti, Presidente della Giunta Regionale, è stata ampiamente apprezzata da tutti i maestri di sci della Calabria, finalmente anche la Regione Calabria a 20 anni dalla Legge Quadro Nazionale 81/91 sui maestri di sci ha un proprio albo e un Collegio regionale che disciplinano ampiamente il settore, alla pari delle altre Regioni del nord Italia.
A distanza di 20 giorni il 17 Ottobre 2011 a Lamezia Terme si è riunito per la prima volta il Consiglio Direttivo dei maestri di sci per determinare le cariche sociali.
All’unanimità è stato eletto Presidente del Collegio maestri di Sci per i prossimi 4 anni il Maestro ed Allenatore Fiorino Spizzirri di Cosenza, Vice- Presidente il Maestro Pietro Priolo di Gambarie d’Aspromonte e segretario il Maestro Giovanni Scalise di Villaggio Palumbo.
Si augura al Presidente ed a l’intero direttivo un in bocca al lupo, per le sfide che dovranno affrontare in futuro , con la speranza che questo ulteriore ed importante tassello possa contribuire a migliorare l’intero sistema turistico Calabrese.

Exit mobile version