Pizzo (Vibo Valentia). Si terrà lunedì 23 gennaio presso la sede di Confindustria Reggio Calabria, in via del Torrione 96, la cerimonia di consegna della borsa di studio messa a concorso grazie al contributo erogato dalla Callipo Group Srl di Pizzo e destinata ad uno studente calabrese iscritto al primo anno di studi presso l’Università Luiss “Guido Carli” di Roma.
La borsa di studio, della somma di 5.000 euro, s’inserisce nel quadro di un accordo intercorso tra il prestigioso ateneo romano e il gruppo industriale calabrese guidato dall’imprenditore Filippo Callipo. Il contributo, che andrà ad uno studente meritevole nato e residente in Calabria, rappresenta una tra le principali attività di CSR (Corporate Social Responsibility) attuate da tempo dal gruppo Callipo, che opera nei settori dell’alimentare e del turismo, e mira alla valorizzazione dei giovani talenti calabresi offrendo un sostegno concreto alla loro formazione.
La cerimonia di premiazione è in programma lunedì 23 gennaio alle ore 11.00 presso la sede dell’associazione di categoria e sarà preceduta da un incontro, articolato in due parti, con il prof. Pier Luigi Celli, Direttore generale della Luiss “Guido Carli” di Roma.
Nel corso della prima parte, introdotto dal Cav. Filippo Callipo, commissario straordinario di Confindustria Reggio Calabria, il prof. Celli presenterà il suo ultimo libro: “Narrare la leadership. Parole, storie, passioni” (Luiss University Press, 2011).
Nella seconda parte, “Luiss a caccia di talenti – Orientamento universitario professionale”, interverranno, oltre al Direttore Celli e al Presidente Callipo, anche Giuseppe Di Taranto, prof. ordinario di Storia dell’impresa e dell’organizzazione presso la facoltà di Economia della Luiss, Francesco Spanò, responsabile Area personale dello stesso ateneo, e Antonio Pagano, laureato Luiss nonché referente Luiss Network Point di Reggio Calabria.
Al termine, la premiazione e la consegna della borsa di studio messa a concorso da Callipo Group.
Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan
Milano - "Tristezza e amarezza per la scomparsa di un guerriero dello sport e della vita". Così il presidente della...
Read more