venerdì 20 aprile 2018 18:34
default-logo

Nuoto. Ottimo risultato per il Gruppo Polisportivo Catanzaro ai campionati Italiani di Riccione

Catanzaro. Grandissima soddisfazione per la squadra del Gruppo Polisportivo Catanzaro che ha partecipato ai Campionati Italiani Master di nuoto che si sono svolti presso l’imponente struttura dello Stadio del Nuoto di Riccione dal 24 al 29 giugno. Un impianto di altissimo livello, già sede nel 2012 dei campionati del mondo master, composto da una vasca di 50 metri coperta a 10 corsie ed una adiacente di 25 metri per il riscaldamento ed una vasca esterna di 50 metri ed una adiacente di 33 metri per il riscaldamento.
La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 3.400 atleti provenienti da ogni parte d’Italia per un totale di 8.250 presenze gara, con incrementi, rispetto alla scorsa edizione svoltasi a Trieste, del 35% degli atleti iscritti e del 24% delle gare previste.
La squadra catanzarese si è presentata nella cittadina romagnola con 14 atleti ed ha raggiunto nella classifica a squadre (fascia A – 1/15 atleti), lo straordinario risultato del 28 esimo posto su ben 372 squadre, con un punteggio totale di 31.982,00, a meno di 3000 punti dalla top ten.
Un traguardo veramente importante per il Gruppo Polisportivo Catanzaro che ormai da anni primeggia nel territorio calabrese nel settore master. La ciliegina sulla torta è stato il bronzo conquistato nei 50 dorso dal Master 70 Umberto Crivaro, atleta di eccelse qualità sportive ed umane.
Il capitano della squadra, Patrizio Mirante, si dice pienamente soddisfatto di questo risultato. “ Il nostro valore aggiunto – ha detto – è stato il grande miglioramento nelle performance di quasi tutti gli atleti dopo un anno di allenamenti nella piscina di Giovino ed un ammirevole spirito agonistico inserito in un gruppo ormai consolidato. “È giusto, pertanto, menzionare, oltre al citato capitano, tutti gli altri atleti presenti a Riccione che, con la  loro passione e senso di appartenenza, hanno contribuito ad ottenere il prestigioso piazzamento: Paolo Bova, Vitaliano Caserta, Antonio Corapi, Bebi Crivaro, Massimo Fiorenza, Fabio Rosano e Sergio Simonetta tra gli uomini, Daniela Grembiale, Sabina Marrazzo (autrice di due record regionali), Anna Paola Praticò e Valentina Spadafora facenti parti della  “quota rosa”  della squadra, vero motore e orgoglio del Gruppo Polisportivo.
Viva soddisfazione è stata manifestata anche dal presidente del Gruppo Polisportivo Catanzaro, il dott. Giuseppe Bova, che ha dichiarato: “Faccio anche a nome di tutta la dirigenza i complimenti più sinceri a questa splendida squadra che con passione e impegno ha portato alto il vessillo della nostra società, contribuendo a darne ulteriore visibilità e prestigio anche in campo nazionale”.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo