giovedì 19 aprile 2018 15:22
default-logo
Federico Milia

Chiude il circolo Ncd “Rinascita Reggio”

Reggio Calabria. A Seguito delle ultime vicende politiche che hanno interessato il Partito del Nuovo Centro Destra, sia sul piano nazionale che locale, dopo esserci confrontati con gli altri ragazzi all’interno del circolo abbiamo preso la decisione di sciogliere ufficialmente il circolo “Rinascita Reggio”.
La decisione è maturata in primis dalla convinzione che gli ideali sui quali si era fondato il partito, ad un anno dalla sua fondazione, non sono stati mantenuti, tradendo le idee e le convinzioni di tutti noi che presi dall’entusiasmo abbiamo deciso di aderirvi.
Lo stesso era nato come un nuovo partito che avrebbe dovuto ricostruire qualcosa di concreto nello scenario del centro destra nazionale e si è rivelato invece alla fine solo una stampella della sinistra per tutelare interessi personali e di posizione.
Il fattore scatenante, per ultimo, dell’analisi che ci ha portato a tale decisione è stato il raccapricciante balletto che si è verificato negli ultimi giorni in merito alle prossime elezioni regionali, che ha visto la maggioranza degli esponenti calabresi, in primis il Coordinatore Regionale Tonino Gentile, cercare un alleanza a sinistra.
Avevamo aderito ad un partito di centro destra, ci siamo tappati il naso per l’appoggio ad un governo di sinistra solo per la difficilissima situazione nella quale versa il nostro paese ma troviamo fortemente imbarazzante che un partito con Centro Destra nel nome cerchi alleanze a sinistra oltre la già delicata situazione di governo.

Federico Milia

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo