lunedì 23 aprile 2018 13:39
default-logo
Massimiliano Canale

Giovane reggino ai mondiali di pesca sportiva in Olanda

Reggio Calabria. Ottiene ancora un eccezionale successo la società di pesca sportiva reggina “Alta Marea”. Il club dilettantistico guidato dal presidente Luciano Torino è riuscito nuovamente nell’impresa di vedere partecipare un proprio atleta ai campionati mondiali di pesca sportiva nella disciplina del Surfcasting.
Massimiliano Canale, questo il nome del membro appartenente alla società di Reggio, si recherà nel 2015 in Olanda per disputare i Mondiali di pesca riservato agli under 21 grazie al 5° posto assoluto ottenuto nel “Campionato Italiano di Surfcasting” a Montalto di Castro dal 30 ottobre al 1 novembre scorso che ha visto la partecipazione di otto tra ragazzi e ragazze appartenenti alla “Alta Marea”.
Successivamente lo stesso Massimiliano Canale insieme ad Eugenio Gullì hanno fatto registrare ancora delle posizione di classifica considerevoli al “26° Campionato Italiano Individuale maschile di Surfcasting” che si sono svolti in Provincia di Messina dal 13 al 15 novembre dell’anno in corso piazzandosi rispettivamente al 3° e al 30° posto in classifica su ben 200 concorrenti. Posizione che permetterà a Canale di far parte del Club Azzurro.
E proprio per far nascere altri talenti nel settore della pesca sportiva, la stessa società dilettantistica del presidente Torino organizza un corso (curato da quattro istruttori della FIPSAS, la Federazione di Pesca Sportiva e Attività Subacquee, e un Educatore Ambientale) denominato “Vivimare” suddiviso in una fase teorica e pratica. Possono prendere parte alla lodevole iniziativa (per info 339.2351800) anche i bambini/e “in erba” dai sette anni in su (che saranno tesserati alla Fipsas e coperti da assicurazione nelle loro attività alieutiche) desiderosi di apprendere le svariate tecniche di pesca ma anche per misurarsi con altri coetanei in maniera agonistica e leale così come si prefigge di attuare la prestigiosa società sportiva “Alta Marea” da decenni impegnata con i suoi soci a promuovere sane attività agonistiche a contatto con la natura.

Guglielmo Rizzica

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo