giovedì 26 aprile 2018 18:57
default-logo
Giovanni Alampi

Sede distaccata dei Vigili del Fuoco a Monasterace: la Uilpa continua a crederci

Reggio Calabria. La segreteria provinciale UILPA dei Vigili del Fuoco, in sinergia con il coordinamento territoriale UILPA di Reggio Calabria, continua, indomita, la battaglia per l’apertura della sede distaccata dei Vigili del Fuoco di Monasterace, intrapresa già dal mese di Agosto dello scorso anno.
Non più di una settimana fa, il primo cittadino del comune di Monasterace Avv. Cesare De Leo, dimostratosi subito sensibile alla causa e disponibile ad un confronto assieme ai sindaci della vallata dello Stilaro, ha reso possibile un incontro al quale hanno partecipato, oltre al primo cittadino ed ai colleghi della vallata, anche la UIL PA dei Vigili del Fuoco e la UIL PA Territoriale di Reggio Calabria.
L’incontro ha permesso di concretizzare la sinergia tra i comuni del comprensorio in cui ricade la competenza della sede distaccata dei Vigili del Fuoco, rappresentati dai loro primi cittadini che, accolta con entusiasmo l’idea di poter portare sul loro territorio una realtà volta alla sicurezza ed alla tutela della popolazione, hanno auspicato in una veloce risoluzione della questione, già portata alacremente all’attenzione dei massimi vertici istituzionali.
Si ringrazia il Sindaco De Leo e tutti i suoi colleghi intervenuti, per la disponibilità dimostrata e l’attaccamento alla propria terra, prerogative grazie alle quali è stato possibile intraprendere un’iniziativa congiunta, parallelamente a quella della UILPA dei Vigili del Fuoco e della UILPA territoriale reggina, che attenzioni nuovamente il sottosegretario Giampiero Bocci, avente delega ai Vigili del Fuoco, già investito a suo tempo del problema.
E’ auspicio anche della UILPA Vigili del Fuoco, da tempo in lotta per il mancato aumento dell’organico del Comando di Reggio Calabria, che il tema Monasterace sia prerogativa dei competenti organi istituzionali, al fine di giungere alla risoluzione della oramai annosa querelle. Si ringrazia inoltre per l’interessamento, il segretario generale nazionale della UILPA dei Vigili del Fuoco Alessandro Lupo per aver discusso durante il tavolo tecnico inerente la trattativa per la ripartizione degli organici sul territorio, la questione del distaccamento di Monasterace, mettendo così in
risalto l’importanza di detto presidio. (Nella foto il segretario provinciale UILPA dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria Giovanni Alampi).

Il Portavoce Provinciale
UILPA Vigili del Fuoco
di Reggio Calabria
Fabio Maragucci

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo