• Latest
  • Trending
  • All
Volante Polizia Questura Reggio Calabria

Rapina in casa di un’anziana a Gallico: arrestato dalla Squadra Mobile presunto rapinatore

11 Maggio 2015
Benedetto Roberto Ingoglia

Benedetto Roberto Ingoglia: premio internazionale Italia del Merito

31 Marzo 2023
Unistrada

Consiglio d’Amministrazione Università per Stranieri, Versace: “Aperta interlocuzione con la Mediterranea, dobbiamo essere ottimisti”

28 Marzo 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Tentano di depredare la casa popolare a un anziano: 3 denunciati

28 Marzo 2023
La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

27 Marzo 2023
Palazzo Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

27 Marzo 2023
San Cristoforo, rinvenute 25 carcasse di automobili abbandonate

San Cristoforo, rinvenute 25 carcasse di automobili abbandonate

27 Marzo 2023
Nave Diciotti

Migranti: 650 sbarcati a Roccella Jonica, 600 in arrivo a Reggio Calabria

27 Marzo 2023
Arena dello Stretto

«Stagione estiva alle porte a Reggio Calabria, Rimini Riccione o Taormina stanno già tremando»

25 Marzo 2023
“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

25 Marzo 2023
Palazzo San Giorgio

Teatro di Gallico ex Cral/Enal, dalla Commissione Assetto del Territorio ok unanime per il completamento dell’opera

25 Marzo 2023
Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

25 Marzo 2023
Martello Giustizia

Palmi. Cessione di stupefacenti in centro: scarcerato dal Riesame

25 Marzo 2023
  • Home
  • Italia
venerdì, Marzo 31, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Cronaca

Rapina in casa di un’anziana a Gallico: arrestato dalla Squadra Mobile presunto rapinatore

by newz
11 Maggio 2015
in Cronaca, Primo Piano
0
Volante Polizia Questura Reggio Calabria

Una Volante della Polizia davanti alla Questura di Reggio Calabria

Reggio Calabria. Al termine di un’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, personale della Polizia di Stato ha notificato in carcere a Gaetano Morabito, 25enne del luogo, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Reggio Calabria, in quanto ritenuto presunto responsabile di rapina pluriaggravata commessa a Gallico di Reggio Calabria la sera dell’8 novembre 2014 ai danni di una donna anziana.
Quella sera, agli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, la vittima ha riferito di aver subito una rapina intorno alle ore 22.00 ad opera di 4 individui che – agendo a volto scoperto, con guanti in lattice e vestiti di scuro – avevano fatto irruzione all’interno della sua abitazione e sotto la minaccia di un coltello, dopo averla immobilizzata, si erano impossessati di numerosi oggetti in oro (orecchini, collane, orologio, fedi nuziale, bracciali, catenine, medaglie, argenteria ed anelli), dandosi alla fuga al termine dell’azione delittuosa.
Le prime indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno consentito di accertare che ad agire erano stati cinque individui, uno dei quali era rimasto fuori a fare il palo e gli altri quattro erano penetrati all’interno dell’abitazione dell’anziana mentre era intenta a vedere la televisione, sicché – allo scopo di compiere la rapina – l’hanno immobilizzata coprendole gli occhi, l’hanno trattenuta e condotta nella camera da letto, obbligandola a sedersi sul letto, le hanno legato le mani dietro la schiena e le caviglie con nastro adesivo e l’hanno minacciata di ucciderla puntandole il coltello. La vittima della rapina non è stata in grado di riconoscere gli aggressori.
Tuttavia, le indagini delegate alla Squadra Mobile dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, hanno consentito di acquisire plurimi elementi indiziari in capo ad uno dei presunti autori della rapina che è stato individuato in Gaetano Morabito.
Ed invero, le verifiche sugli automezzi che la sera della rapina erano presenti nei pressi dell’abitazione della vittima, i percorsi da essi seguiti in città, nonché l’analisi dei dati e degli elementi acquisiti dall’attivazione di alcuni presidi tecnologici, unitariamente esaminati, hanno condotto gli investigatori a ritenere concordemente che uno degli esecutori materiali della rapina fosse Gaetano Morabito.
Il delitto di rapina è stato contestato a Morabito nella forma aggravata in quanto commesso in concorso con altri quattro soggetti non identificati, con l’uso di armi, all’interno di un luogo di privata dimora, ponendo la vittima ultrassentacinquenne in stato di incapacità di agire ed ostacolando la privata difesa.
Il provvedimento restrittivo è stato notificato a Morabito presso la Casa Circondariale di Arghillà dove era detenuto per altra causa (conseguente all’arresto effettuato nel mese di marzo scorso dalla Squadra Mobile per le armi rinvenute nelle case parcheggio di Via Esperia).

Gaetano Morabito
Gaetano Morabito

Tags: arrestocase parcheggiogaetano morabitogallicorapinareggio calabriasquadra mobilevia Esperia
Festival Cosmos

Lombardia

Palazzo Lombardia
Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

by newz
27 Marzo 2023
0

Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....

Read more
Milano. Sequestrati circa 100 kg tra tabacco e sigarette di contrabbando

Como. Rientro di capitali dall’estero: Gdf sequestra 150 mila euro a imprenditore comasco

16 Febbraio 2023
Commissariato di Busto Arsizio

Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto

4 Febbraio 2023
Nastro di lutto

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

16 Dicembre 2022
Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

6 Dicembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In