sabato 21 aprile 2018 13:49
default-logo
Federico Cafiero De Raho

Progetto “EU.praxis – percorsi per la diffusione della cultura della legalità”. Svolto ieri il seminario sul tema “Azioni di contrasto al racket e all’usura

Reggio Calabria. Si è svolto nel pomeriggio dello scorso 2 luglio, presso la Scuola Allievi Carabinieri di questa città, il preannunciato Seminario sul tema “Azioni di contrasto al racket e all’usura”.
L’incontro, coordinato dalla Prefettura di Reggio Calabria, ha avuto come relatori il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, titolare della Direzione Distrettuale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, il Dirigente della Area Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura, Viceprefetto Francesco Campolo, don Marcello Cozzi di Libera e Giuseppe Baldessarro, giornalista di Repubblica.
Tra il pubblico, i vertici delle Forze di Polizia e della Dia, i rappresentanti delle Associazioni di categoria e delle Associazioni antiracket e antiusura. L’iniziativa si è tenuta nell’ambito del Progetto denominato “EU.praxis – percorsi per la diffusione della cultura della legalità” che sta attuando la Prefettura in collaborazione con l’Istituto Tagliacarne, l’Associazione Libera – Associazioni Nomi e Numeri contro le Mafie e l’Università Telematica “Universitas Mercatorum”.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo