sabato 21 aprile 2018 17:05
default-logo
Londra monumenti

Arte, cultura e benessere per le vostre prossime vacanze a Londra

Scegliete l’arte e la cultura per le vostre vacanze a Londra

Londra è universalmente riconosciuta come una delle città più affascinanti del mondo ed è per tanti una delle destinazioni più amate, anche durante l’inverno, quando le vacanze a Londra assumono i colori quasi magici di una città senza tempo.
Se avete pochi giorni e cercate un’offerta last minute, se preferite un week-end lungo oppure volete concedervi una vacanza di più giorni, la capitale del Regno Unito vi accoglierà con le sue incantevoli luci, le sue tradizioni e gli spettacoli e, soprattutto, con la straordinaria ricchezza di offerte culturali.
Se ci andrete per le feste di Natale, vi sorprenderà con gli innumerevoli mercatini che animano le sue strade e le tante attività che faranno del vostro Natale londinese una vacanza indimenticabile.
Londra è una città ricca di arte e divertimento, con i teatri sempre pieni. E’ facilissimo trovare ottimi alberghi dove potrete soggiornare, approfittando delle numerose offerte per trascorrere una indimenticabile vacanza a Londra.

Le più belle cose da vedere a Londra

  • Buckingham Palace
    Una delle icone di tutta la Gran Bretagna è senza dubbio Buckingham Palace, teatro del famoso cambio della guardia. Il maestoso palazzo fu edificato nel 1837 ed è la residenza della famiglia reale fin dall’ascesa al trono della regina Vittoria. Se volete sapere dove si trova la regina basta guardare la bandiera sul tetto: se sventola giorno e notte la regina è in casa. Una visita a Buckingham Palace è un’esperienza da non perdere.
  • British Museum
    Custode di una delle più imponenti collezioni di antichità del mondo, il British Museum espone oltre tredici milioni di preziosi reperti di antiche civiltà, da quella assira a quella babilonese, cinese, europea e altre ancora. Tra i pezzi più famosi, i Marmi del Partenone, la Stele di Rosetta, il colossale busto di Ramses II, le mummie egizie e il Tesoro di Mildenhall.
  • Torre di Londra e Tower Bridge
    Da prigione medievale a residenza, da stanza del tesoro a zoo privato, la magnifica Torre di Londra ha svolto diverse funzioni nei secoli. È uno degli edifici più conosciuti di Londra, un viaggio nella ricca storia della città, teatro di importanti avvenimenti. Qui, il 19 maggio 1536 venne decapitata Anna Bolena.
    La Torre di Londra ospita un’importante mostra di antiche armature reali ed è qui che vengono custoditi i gioielli della Corona.
    A poca distanza svetta la mole del Tower Bridge che, dai suoi 61 metri di altezza, sorveglia le acque del Tamigi.
  • Palazzo di Westminster e Abbazia di Westminster
    Il vero testimonial di Londra è la Torre dell’Orologio di Westminster, meglio nota come il Big Ben; la torre di 97 metri con il grande orologio e la celebre campana. Più in basso, lungo il placido Tamigi, le architetture raffinate del Palazzo di Westminster, detto the Houses of Parliament, sede del parlamento britannico. Le visite guidate permettono di assistere alle sedute pubbliche e alle discussioni politiche.
    Un altro monumento associato alla Corona britannica è l’antica Abbazia di Westminster, costruita nel 1065 sui resti di antichi luoghi di culto cristiani risalenti al settimo secolo. Qui i sovrani britannici sono stati incoronati nei secoli, ma hanno trovato nelle cappelle della chiesa anche la loro sepoltura.
  • I parchi di Londra
    Non perdetevi le passeggiate negli splendidi parchi di Londra, dove potrete vivere straordinari momenti di relax. Hyde Park, St. James Park, Regent’s Park, Kensington’s Gardens, solo per citarne alcuni, vi accoglieranno con i loro prati verdi, i teatri all’aperto e i concerti, i giochi per bambini. Ad Hyde Park si trova il famoso Speakers’ Corner, dove tutti possono prendere la parola.

Organizzate al meglio le vostre vacanze a Londra

Se per le vostre vacanze a Londra non volete rinunciare a tutte le comodità, sul sito Voyage Privé troverete numerose offerte di alberghi e strutture ricettive di classe, per farvi vivere delle giornate londinesi all’insegna del relax e del benessere.
Non lasciatevi scappare le numerose offerte sugli hotel di Londra e usufruite degli speciali vantaggi a voi riservati. Sul sito potrete scegliere tra i tanti alberghi proposti e prenotare subito le vostre splendide vacanze a Londra.
Preparatevi a partire. Londra vi aspetta con le sue meraviglie tutte da scoprire!

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo