• Latest
  • Trending
  • All
Il voto del sindaco Falcomatà

Consiglio comunale vara osservatorio bisogni socio-sanitari e altri provvedimenti

18 Maggio 2018
Santa Cristina d’Aspromonte. Deteneva 80 ghiri nei congelatori di casa

Operazione Terramala: i dettagli sui 7 arresti per l’assalto al portavalori e all’ufficio postale

27 Gennaio 2023
Gazzelle dei Carabinieri

Disarticolata dai Carabinieri la banda dell’assalto al portavalori e all’ufficio postale avvenuto nel 2019 in provincia di Reggio Calabria

27 Gennaio 2023
Santa Cristina d’Aspromonte. Deteneva 80 ghiri nei congelatori di casa

Santa Cristina d’Aspromonte. Deteneva 80 ghiri nei congelatori di casa

25 Gennaio 2023
Bova. Carabinieri sorprendono 2 operai a lavorare in nero

Bova. Carabinieri sorprendono 2 operai a lavorare in nero

25 Gennaio 2023
Reggio Calabria. Carabinieri arrestano 30enne per spaccio e porto abusivo di armi

Reggio Calabria. Carabinieri arrestano 30enne per spaccio e porto abusivo di armi

24 Gennaio 2023
Truffe, Carabinieri incontrano gli anziani a Cataforio

Truffe, Carabinieri incontrano gli anziani a Cataforio

24 Gennaio 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Aumentano gli Agenti di Polizia Locale in forza al comando reggino: pubblicato il bando per la selezione di 14 nuove unità con contratto di formazione-lavoro

24 Gennaio 2023
Operazione New Age: 13 arresti a Taurianova e Cittanova

Operazione New Age: 13 arresti a Taurianova e Cittanova

23 Gennaio 2023
Reggio Calabria: pirata della strada travolge 2 sedicenni in motorino e scappa

Reggio Calabria: pirata della strada travolge 2 sedicenni in motorino e scappa

8 Gennaio 2023
Nino Frassica in trionfo chiude il “Reggio Live Xmas” con un bagno di folla in piazza Italia

Nino Frassica in trionfo chiude il “Reggio Live Xmas” con un bagno di folla in piazza Italia

7 Gennaio 2023
Polizia locale sanziona 3 commercianti al mercato di Botteghelle

Polizia locale sanziona 3 commercianti al mercato di Botteghelle

7 Gennaio 2023
Carabinieri Nas sequestrano casa di cura per disabili mentali abusiva

Carabinieri Nas sequestrano casa di cura per disabili mentali abusiva

3 Gennaio 2023
  • Home
  • Italia
mercoledì, Febbraio 1, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Città

Consiglio comunale vara osservatorio bisogni socio-sanitari e altri provvedimenti

by newz
18 Maggio 2018
in Città
0
Il voto del sindaco Falcomatà

Il voto del sindaco Falcomatà

Reggio Calabria. Si è riunito oggi in prima il consiglio comunale convocato dal Presidente Demetrio Delfino. Alle comunicazioni preliminari all’assise circa le modifiche intervenute all’interno dei gruppi consiliari, con l’adesione del consigliere Luigi Dattola al gruppo misto, e dei consiglieri Lucio Dattola e Pasquale Imbalzano a Forza Italia, è seguita la votazione sui debiti fuori bilancio. L’odierna adunanza tuttavia si è contraddistinta per alcuni importanti provvedimenti che riguardano la vita dei cittadini e degli operatori della città.

⦁ ISTITUZIONE DELL’OSSERVATORIO COMUNALE DEI BISOGNI SOCIO-SANITARI

Presentato dalla promotrice, la consigliera dott.ssa Paola Serranò al termine di un impegnativo percorso di elaborazione, l’osservatorio è definito quale “abbraccio al cittadino, con lo scopo di rimettere al centro dell’attenzione la dignità del malato e della sua famiglia, al fine di facilitare l’accesso alle cure, un vero e proprio nodo all’interno della rete socio-sanitaria territoriale già esistente per accompagnare il percorso dei pazienti”.
Le modalità operative saranno illustrate nei prossimi giorni. L’osservatorio avrà sede nell’edificio dell’ex circoscrizione di Tre Mulini e funzionerà con l’ausilio di volontari, tra cui operatori sanitari in quiescenza che hanno già dato la loro disponibilità. A seguito del monito del consigliere delegato alla sanità Valerio Misefari, il consiglio ha approvato l’istituzione dell’Osservatorio, all’unanimità.

⦁ MODIFICA AL REGOLAMENTO COMUNALE DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE ED AL RELATIVO PIANO DELLE AREE MERCATALI

La proposta illustrata dal dirigente Francesco Barreca e dall’assessore alle attività produttive Saverio Anghelone, è un provvedimento complesso e integrato che offre una risposta molto attesa dagli esercenti e di riflesso anche dai cittadini.
La delibera di consiglio ridisegna le planimetrie dei mercati locali in particolare di Botteghelle, Piazza del Popolo, Gallico a seguito di rinnovate esigenze, portando alla costituzione di aree più ridotte, maggiormente fruibili e dotate di maggiore sicurezza e controllo.
Viene regolamentata la possibilità di istituire i mercati tipici, i “farmers market” e una serie di modifiche, tra cui rileva la nuova dislocazione del “mercatino delle pulci” in via marina bassa.
A queste misure di natura logistica si aggiungono alcune importanti adeguamenti normativi alle direttive europee e nazionali in tema, tra cui il recepimento dell’accordo stato – regioni al fine di
garantire la rotazione delle licenze e delle concessioni nel termine di 12 anni suscettibile di rinnovo, con una importante postilla che nella prima fase di adeguamento alla nuova disciplina mira a valorizzare l’esperienza degli esercenti più anziani.
L’approvazione di un emendamento, proposto dalla stessa maggioranza e di cui dà lettura il consigliere Nicola Paris, muovendosi dall’indirizzo espresso dall’assessore Saverio Anghelone – che differenzia la posizione degli esercenti in nero, dai semplici morosi – ha ammesso alla partecipazione ai bandi di concessione degli spazi delle aree mercatali, anche i morosi per gli anni dal 2016 a oggi, che tuttavia devono richiedere al comune la regolarizzazione delle pendenze anche mediante pagamenti rateali.

⦁ DIFFERIMENTO AL 31 MAGGIO DEL TERMINE DI CUI ALL`ART. 73 COMMA 1 DEL REGOLAMENTO DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO APPROVATO CON LA DELIBERAZIONE C.C. N. 96/2017.

Un ulteriore provvedimento del consiglio, accolto all’ unanimità, proroga al 31 maggio 2018, la possibilità di volturare e dunque regolarizzare le posizioni contrattuali e l’intestazione effettive delle utenze relative al servizio idrico integrato, evitando sanzioni.

Demetrio Delfino
Demetrio Delfino
Paola Serranò
Paola Serranò
Valerio Misefari

Francesco Barreca
Francesco Barreca
Saverio Anghelone
Saverio Anghelone
Il voto del sindaco Falcomatà
Il voto del sindaco Falcomatà

Tags: demetrio delfinoGiuseppe Falcomatàluigi dattolaosservatorio bisogni socio-sanitaripaola serranòreggio calabriavalerio misefari
Festival Cosmos

Lombardia

Nastro di lutto
Lombardia

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

by newz
16 Dicembre 2022
0

Milano - "Tristezza e amarezza per la scomparsa di un guerriero dello sport e della vita". Così il presidente della...

Read more
Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

6 Dicembre 2022
Rapina in farmacia a Corsico: arrestato dai Carabinieri, aveva dimenticato la ricetta sul bancone

Rapina in farmacia a Corsico: arrestato dai Carabinieri, aveva dimenticato la ricetta sul bancone – VIDEO

3 Dicembre 2022
Commissariato di Polizia di Gallarate

Gallarate. Maltratta e picchia la moglie: Polizia arresta cittadino pakistano

26 Novembre 2022
In manette arrestato dai Carabinieri

Milano. Violenza sessuale continuata e violenza sessuale di gruppo continuata: Carabinieri arrestano 3 persone

14 Novembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In