Cagliari. Sono stati tratti in arresto due fratelli di Arzana, Luca Arzu, 44 anni che si trovava già detenuto a Uta, e Pino, 59 anni, che secondo i gli investigatori erano i promotori, organizzatori e finanziatori; Giovanni Arena, 42 anni, di Francica, Vibo Valentia, già detenuto ad Alghero e Giovanni Bretti, 40 anni, sempre di Vibo Valentia ma residente a Limbiate nel milanese che erano i referenti per la droga nella regione lombarda. I due contattavano gli albanesi, tra i quali Armando Ndoja, 54 anni, residente a Paderno Dugnano, arrestato oggi, che si occupavano di procacciare i carichi di eroina e cocaina. L’ultimo arrestato è Massimiliano Cojana, 42 anni di Cagliari che aveva il compito di spacciare nella piazza cagliaritana. Per le conversazioni fra loro utilizzavano telefoni usa e getta e non parlavano mai espressamente di droga ma si interfacciavano utilizzando parole d’ordine come le parole “Gran Turismo” per identificare corrieri e acquirenti che tra loro non si conoscevano e in sette mesi avrebbero movimentato tra i 5 e i 7 milioni di euro di cocaina ed eroina che dalla Lombardia finiva nelle piazze del capoluogo e delle altre province sarde.
La complessa operazione è frutto di mesi di indagini e appostamenti da parte degli investigatori della prima sezione della Squadra Mobile di Cagliari che ha portato alla scoperta dei vari componenti dell’associazione a delinquere specializzata al traffico e allo spaccio di droga.
Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive
Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....
Read more