• Latest
  • Trending
  • All
Nuovi scuolabus a Reggio Calabria con il Pon Metro

Nuovi scuolabus a Reggio Calabria con il Pon Metro

15 Febbraio 2019
marketing promozionale

La gamification nel marketing promozionale

23 Giugno 2022
Pianeta sindacale Carabinieri. Psc Assieme e il Coordinamento regionale della Calabria crescono con il coinvolgimento dei Carabinieri di Calabria

Pianeta sindacale Carabinieri. Psc Assieme e il Coordinamento regionale della Calabria crescono con il coinvolgimento dei Carabinieri di Calabria

21 Giugno 2022
Secondo Concerto di Fine Anno Liceo Musicale "Gullì"

Il Secondo Concerto di Fine Anno del Liceo musicale “Gullì”

17 Giugno 2022
Roberto Di Bella

Morte di Cosimo Di Lauro. Associazione Don Milani: «Rafforza importanza del progetto “Liberi di Scegliere”

17 Giugno 2022

L’analisi del voto di Francesco Cannizzaro

15 Giugno 2022
Francesco Cannizzaro con Mario Romeo a Bagnara Calabra

Cannizzaro Re Mida al contrario: il centrodestra reggino ha scoperto il suo talismano

14 Giugno 2022
Isola Capo Rizzuto. Polizia individua piantagione di marijuana: 3 arresti

Isola Capo Rizzuto. Polizia individua piantagione di marijuana: 3 arresti

9 Giugno 2022
In Calabria sulle tracce della Magna Grecia, il sindaco ff Carmelo Versace al Liceo "Da Vinci": "Lingua grecanica patrimonio del territorio"

In Calabria sulle tracce della Magna Grecia, il sindaco ff Carmelo Versace al Liceo “Da Vinci”: “Lingua grecanica patrimonio del territorio”

9 Giugno 2022
Metrocity in cammino insieme al territorio verso "Locride Capitale della Cultura 2025"

Metrocity in cammino insieme al territorio verso “Locride Capitale della Cultura 2025”

9 Giugno 2022
Carabinieri nel quartiere Ciambra di Gioia Tauro

Ciambra. Mantegna: «Progetto si farà, nessun ritardo nella programmazione»

9 Giugno 2022
Reggio Calabria: Palazzo Foti

Istituzione della Consulta per la tutela della salute mentale all’odg del Consiglio metropolitano

9 Giugno 2022
Napoli. Consegnato il nuovo elicottero bimotore avanzato "PH139-D"

Napoli. Consegnato il nuovo elicottero bimotore avanzato “PH139-D”

9 Giugno 2022
  • Home
  • Italia
giovedì, Giugno 30, 2022
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Città

Nuovi scuolabus a Reggio Calabria con il Pon Metro

by newz
15 Febbraio 2019
in Città
0
Nuovi scuolabus a Reggio Calabria con il Pon Metro

Reggio Calabria. Saranno in totale 13 (dieci nell’immediato, altri tre in una seconda fase) i nuovi scuolabus comunali assegnati ad Atam, griffati Mercedes che andranno a rafforzare il parco mezzi destinato al trasporto degli studenti reggini.

Un ulteriore investimento di circa un milione di euro sull’asse mobilità, grazie ai fondi del Pon Metro, il programma europeo sulle politiche di coesione, che consente l’immissione di veicoli nuovi in città, provvisti di ogni comfort e di tutti i dispositivi previsti dalle vigenti normative in materia di trasporto di persone con disabilità.

Oggi a Palazzo San Giorgio la firma del contratto di fornitura alla presenza del sindaco Falcomatà, degli assessori Marino e Anna Nucera, del consigliere Gangemi e dei vertici di Atam.

“Lo sblocco di queste risorse Pon Metro rappresenta il coronamento di una vera e propria battaglia politica e tecnica che l’amministrazione comunale e l’assessorato ai Trasporti, guidato da Giuseppe Marino, hanno condotto in sede comunitaria con l’Agenzia per la Coesione nel corso dei comitati di sorveglianza” – ha detto il sindaco Giuseppe Falcomatà – per restituire garanzia di sicurezza e certezza alle famiglie e agli studenti”.

“Originariamente infatti – ha spiegato l’assessore Marino, assessore delegato all’ attuazione del Pon Metro a Reggio Calabria – le risorse del Pon Metro non consentivano di intervenire sugli scuolabus poiché tale servizio non veniva considerato spesa ammissibile nel quadro del trasporto pubblico locale”.

Ricorda Marino “L’intervento appariva urgente, come più volte evidenziato dallo stesso assessorato all’istruzione guidato da Anna Nucera, all’inizio del mandato il parco mezzi scuolabus versava in condizioni di totale inadeguatezza potendo contare solo su veicoli vecchi e ormai superati. Il percorso che abbiamo intrapreso, in stretta sinergia con l’Atam, ci ha consentito di realizzare un risultato di grandissimo rilievo, ovvero la modifica degli indirizzi operativi del Pon Metro in materia di pianificazione e programmazione delle risorse da destinare a questo importante segmento del trasporto locale. Tale modifica, peraltro, ha interessato tutte le altre città metropolitane beneficiarie dei fondi Pon Metro, che hanno visto in Reggio Calabria un modello di riferimento virtuoso sotto il profilo della gestione strategica delle risorse comunitarie”.

Le risorse del Pon Metro in città pertanto aggiungono al parco veicoli dei 25 mezzi già in strada, questi ulteriori innesti che saranno consegnati – come la ditta costruttrice ha assicurato – in via graduale in modo da compensare e integrare il servizio del trasporto scolastico in corso d’opera.

Tags: atamGiuseppe Falcomatàpon metroreggio calabriascuolabus
  • Appostamenti in borghese: Polizia Municipale multa chi getta spazzatura per strada

    Appostamenti in borghese: Polizia Municipale multa chi getta spazzatura per strada

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Omicidio a Reggio Calabria: ucciso imprenditore Francesco Cuzzocrea

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Auto travolge pedone mentre attraversa sulla SS 106: morto ex consigliere comunale a Bova Marina

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Maltempo a Reggio Calabria. Ordinanza vieta transito sul Lungomare: cittadini invitati a restare a casa

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giuseppe Scopelliti da oggi lascia il carcere di mattina per svolgere attività di volontariato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In